Gli chef distribuiti intorno alla griglia centrale muovono con abilità carne e pesce: non è una semplice cucina di un ristorante qualunque, perché a Lanzarote la cucina consiste nel calore di un vulcano in attività, ed è proprio così che vengono cucinati i piatti! Fuori dal ristorante vi attendono esplosioni di geyser dalla terra rossastra e qualche distesa di lava scura indurita.
Nel 1700 Lanzarote fu colpita da 30 anni di violente eruzioni vulcaniche che portarono tutti gli abitanti dell'isola a scappare.
Sottoterra, Lanzarote è un'isola che ribolle e fa sentire la sua anima calda oltre la superficie. Ammirate questi spettacoli naturali dall'esterno, e poi prendete il battello e avventuratevi dentro i vulcani per godervi le surreali formazioni laviche delle spettacolari Cuevas de los Verdes. E una volta rientrati, concedetevi il meritato riposo su una delle innumerevoli spiagge dell'isola. Che sia quella di Puerto del Carmen, dove non ci si annoia mai, o una caletta al riparo da occhi indiscreti, di sabbia ce n'è abbastanza per tutti.